Assegnazione delle credenziali - Security Center 5.10

Guida introduttiva a Security Desk 5.10

series
Security Center 5.10
revised_modified
2021-03-30
category_custom
Guide
Guide > Guide utente
prodname_custom
Security Center unified platform > Security Center
vrm_version
5.10

Per concedere ai visitatori o ai possessori scheda l'accesso ad aree protette, è necessario assegnare loro le credenziali.

Da sapere

Ai possessori scheda e ai visitatori è possibile assegnare credenziali multiple. È possibile assegnare credenziali mentre si crea un nuovo possessore scheda o visitatore (tranne che per le credenziali di accesso tramite telefono cellulare) o in un secondo momento. In questa procedura, si presuppone che siano già stati creati i possessori scheda.

Procedura

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per i possessori scheda, aprire l'attività Gestione possessori scheda, selezionarne uno e quindi fare clic su Modifica ().
    • Per i visitatori, aprire l'attività Gestione visitatori, selezionarne uno e quindi fare clic su Modifica ().
  2. Nella sezione Credenziale, fare clic su Aggiungi credenziale ().
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    Immissione automatica
    Consente di presentare la scheda al lettore.
    Immissione manuale
    Consente di immettere manualmente i dati della scheda. Usare questo metodo se non si dispone di un lettore di schede nelle vicinanze.
    Credenziale esistente
    Selezionare una credenziale non assegnata, pre-registrata.
    PIN
    Consente di creare una credenziale PIN.
    Targa
    Consente di inserire il numero di targa di un possessore scheda. Utilizzare questo metodo se una telecamera Sharp viene utilizzata per attivare una barriera di accesso veicoli. In questo caso, la targa del veicolo del possessore scheda può essere utilizzata come credenziale.
    Richiedi scheda
    Consente di richiede una scheda credenziale per il possessore scheda o il visitatore. Usare questo metodo se non si dispone di una stampante nelle vicinanze.
    Credenziale di accesso tramite telefono cellulare
    Consente di richiedere una credenziale di accesso tramite telefono cellulare per il possessore scheda o il visitatore. È necessario disporre di un provider di credenziali di accesso tramite telefono cellulare e di lettori di credenziali di accesso tramite telefono cellulare installati. Il possessore scheda deve disporre di un indirizzo e-mail valido configurato.
    Credenziali su carta (stampa)
    Consente di stampare un distintivo (etichetta nominativo o tessera identificativa con foto) senza assegnare una credenziale. Le credenziali su carta non possono essere usate per aprire le porte, ma solo per identificare visivamente il possessore scheda o il visitatore.
  4. Se si seleziona Immissione automatica, è necessario selezionare un lettore (un lettore USB o a una porta) e presentare la scheda davanti al lettore.
    Se è stato configurato un lettore di codifica smart card, è necessario effettuare quanto segue:
    • Per leggere una scheda pre-codificata, imposta l'opzione Codifica prima della registrazione su OFF. Quando il LED del lettore diventa verde (pronto per la lettura), posizionare la smart card su di esso. Prima di spegnersi, il LED del lettore diventa giallo e poi verde, emettendo un breve bip.
    • Per generare e codificare sulla propria scheda una credenziale MIFARE DESFire casuale a 128 bit prima della registrazione, impostare l'opzione Codifica prima della registrazione su ON. Quando il LED del lettore diventa rosso (pronto per la codifica), posizionare la smart card sul lettore per circa 2 secondi. Prima di spegnersi, il LED del lettore diventa giallo e poi verde, emettendo un breve bip. Se il lettore emette un lungo bip e il LED rimane rosso, riprovare.
      NOTA: È necessario che la licenza Security Center supporti la codifica smart card.
    La finestra di dialogo si chiude automaticamente in seguito alla presentazione di una scheda idonea. Se la scheda non è stata registrata, l'operazione viene effettuata automaticamente. Se la scheda è stata già assegnata a qualcuno, viene rifiutata.
  5. Se si seleziona Immissione manuale, è necessario selezionare un formato di scheda, inserire i campi dati richiesti e fare clic su OK.
    AVVERTENZA:
    Prestare attenzione al momento di inserire i dati scheda, in quanto il sistema non può controllare se i dati inseriti corrispondono a una scheda fisica o meno.
    Se la scheda non è stata registrata, l'operazione viene effettuata automaticamente. Se la scheda è stata già assegnata a qualcuno, viene rifiutata.
  6. Selezionando Credenziale esistente, viene visualizzata una finestra di dialogo con l'elenco di tutte le credenziali esistenti ma non assegnate. Selezionare una credenziale non assegnata dall'elenco, quindi fare clic su OK.
  7. Se si seleziona PIN, è necessario effettuare quanto segue:
    1. Inserire il PIN come valore numerico.
      NOTA: Non superare il numero di cifre accettate dai lettori presenti. La lunghezza tipica di un PIN è di cinque cifre, ma alcuni modelli possono arrivare ad accettarne 15.
    2. Fare clic su OK.
  8. Se si seleziona Targa, è necessario procedere nel modo seguente:
    1. Inerire il numero di targa.
      NOTA: Non è necessario inserire eventuali spazi che compaiono sul numero di targa. Il sistema tratta "ABC123" e "ABC 123" come una stessa targa.
    2. Fare clic su OK.
  9. Se si seleziona Credenziale di accesso tramite telefono cellulare, è necessario procedere nel modo seguente:
    1. Selezionare il profilo delle credenziale (se ne esistono più di uno).
      È possibile assegnare al possessore scheda una credenziale di accesso tramite cellulare da ciascun profilo.
    2. Fare clic su OK.
    NOTA: Al possessore scheda viene inviata un'e-mail di invito con un link per scaricare l'app per la credenziale di accesso tramite telefono cellulare. Il possessore scheda deve accettare l'invito ad attivare la credenziale sul proprio telefono la credenziale. In caso di rifiuto o scadenza dell'invito, la credenziale rimane inutilizzata e il provider di credenziali di accesso tramite telefono cellulare può assegnarla a un altro possessore scheda che ne ha bisogno. Security Center non può sapere se la credenziale di accesso tramite telefono cellulare richiesta non è stata accettata da un possessore scheda finché la stessa credenziale viene assegnata a qualcun altro, momento in cui Security Center la rimuove automaticamente dal possessore scheda attuale.
    IMPORTANTE: Una credenziale di accesso tramite telefono cellulare che è stata attivata (associata a un telefono) non più mai essere riutilizzata su un altro telefono. Se un possessore scheda smarrisce il telefono o deve cambiarlo, deve informare l'operatore Security Center che procederà all'eliminazione della credenziale o la contrassegnerà come smarrita. Quindi, lo stesso operatore dovrà accedere al portale del provider di credenziali e revocare la credenziale di accesso tramite telefono cellulare.
  10. Una volta assegnata la credenziale, essa viene visualizzata nella sezione Credenziale.
    Vengono visualizzati il nome e lo stato della credenziale. Attivo indica che la credenziale è assegnata.
    NOTA: Se la credenziale è un PIN, viene visualizzata l'icona del tastierino numerico. Se la credenziale è una targa, viene visualizzata l'icona targa. Se la credenziale è una scheda, viene assegnato un modello distintivo predefinito e viene visualizzata un'anteprima di stampa del distintivo invece dell'icona della credenziale.
  11. (Opzionale) Se la credenziale è una scheda, selezionare un altro modello di distintivo con la seguente procedura.
    1. Nella sezione Credenziale fare clic sull'immagine del distintivo.
    2. Selezionare un modello distintivo, quindi fare clic su OK.
      I modelli di distintivo vengono creati in Config Tool.
      Viene visualizzata un'anteprima del distintivo con i dati corrispondenti al possessore scheda o visitatore attuale e alla sua credenziale.
  12. Fare clic su Salva.
    Prima di poter stampare il distintivo, è necessario salvare tutte le modifiche.
  13. Per stampare il distintivo, fare clic su Stampa distintivo accanto all'anteprima di stampa.

Esempio

Per ulteriori informazioni è possibile guardare il video. Fare clic sull'icona Sottotitoli (CC) per attivare i sottotitoli del video in una delle lingue disponibili.