Assegnazione di regole di accesso ai possessori scheda - Security Center 5.10

Guida introduttiva a Security Desk 5.10

Applies to
Security Center 5.10
Last updated
2021-03-30
Content type
Guide
Guide > Guide utente
Language
Italiano (Italia)
Product line
Security Center unified platform > Security Center
Version
5.10

Per concedere o rifiutare l'accesso ai possessori scheda ad aree, porte e ascensori, è necessario assegnare loro delle regole di accesso.

Prerequisito

Creare regole di accesso in Config Tool (vedere la Guida dell'amministratore Security Center).

Da sapere

È possibile assegnare regole di accesso mentre si creano possessori scheda oppure in un secondo momento. In questa procedura, si presuppone che il possessore scheda sia già stato creato.
BEST PRACTICE: Assegnare regole di accesso ai possessori scheda in base al gruppo di appartenenza, piuttosto che singolarmente. Assegnare regole di accesso ai singoli possessori scheda solo come misura temporanea. Se utilizzato con troppa frequenza, il sistema di controllo accessi può diventare ben presto ingestibile. Se si ha la necessità di concedere accesso temporaneo o a breve termine a un possessore scheda, creare una regola di accesso temporanea.

Procedura

  1. Nell'attività Gestione possessori scheda, selezionare un possessore scheda, quindi fare clic su Modifica ().
  2. Fare clic sulla scheda Regole di accesso () > Aggiungi ().
    Si aprirà una finestra di dialogo nella quale sono elencate le regole di accesso non ancora assegnate al possessore scheda in questione.
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
  4. Selezionare la regola di accesso dall'elenco.
    La pianificazione che si applica alla regola di accesso viene visualizzata sulla griglia a destra. Ogni blocco di tempo rappresenta 30 minuti. Le aree in verde indicano i periodi in cui l'accesso viene consentito in base alla regola. Le aree in rosso indicano i periodi in cui l'accesso viene negato in base alla regola. Le aree grigie indicano orari non specificati dalla pianificazione e pertanto l'accesso è negato. Se si tratta di una regola di accesso temporanea (), sono indicati gli orari di attivazione e di scadenza. Arre, porte e ascensori ai quali la regola è associata sono elencati in fondo.

  5. Per visualizzare un blocco di tempo parziale (tratteggiato) in minuti, fare clic e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse.
  6. Per assegnare un'altra regola di accesso al possessore scheda, fare clic su .
  7. Per rimuovere una regola di accesso assegnata direttamente al possessore scheda, fare clic su .
    Non è possibile rimuovere Tutte le regole aperte o Regola di chiusura.
  8. Fare clic su Salva.

Esempio

Per ulteriori informazioni è possibile guardare il video. Fare clic sull'icona Sottotitoli (CC) per attivare i sottotitoli del video in una delle lingue disponibili.