Autorizzazione all'accesso attraverso le porte - Security Center 5.10

Guida introduttiva a Security Desk 5.10

Applies to
Security Center 5.10
Last updated
2021-03-30
Content type
Guide
Guide > Guide utente
Language
Italiano (Italia)
Product line
Security Center unified platform > Security Center
Version
5.10

Per sbloccare una porta oppure ignorare le pianificazioni di blocco e sblocco, si può utilizzare il widget porta per controllare l'accesso attraverso le porte. Il widget porta viene visualizzato ogni qualvolta un'entità porta è presente nel riquadro selezionato sulla tela.

Da sapere

  • Per abilitare il pulsante Ignora pianificazioni di sblocco nel widget Porta, è necessario disporre del privilegio Modifica proprietà porta.
  • Le porte ad accesso controllato sono bloccate per impostazione predefinita, a meno che non sia attiva una pianificazione di sblocco. Soltanto i possessori scheda con le credenziali corrette possono aprirle. Quando una porta è visualizzata in un riquadro sulla tela, l'icona dell'entità porta nella barra degli strumenti del riquadro cambia in tempo reale per riflettere lo stato fisico di apertura () o chiusura () della porta.
  • Se nessuna telecamera è associata alla porta, un'immagine statica di porta aperta è visualizzata nel riquadro sulla tela. La figura seguente mostra una porta aperta e l'icona corrispondente:

Procedura

  1. Dall'attività Monitoraggio selezionare un riquadro che mostra una porta.
    Il widget Porta è visualizzato nel pannello Controlli pane.
  2. Nel widget porta effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per sbloccare la porta e concedere un accesso temporaneo, fare clic su Sblocca ().

      La durata del tempo concesso è configurata dall'amministratore di sistema. Il widget mostra che la porta è aperta e sbloccata.

    • Per ignorare la pianificazione di sblocco della porta, fare clic su Ignora pianificazioni di sblocco (), e selezionare una delle seguenti opzioni:
      Sbloccata per manutenzione
      Consente di sbloccare la porta a tempo indeterminato a fini di manutenzione. Per annullare questo comando, fare clic su nel widget porta.
      Ignora temporaneamente pianificazioni di sblocco
      Consente di bloccare () o sbloccare () la porta per un periodo di tempo specifico, nell'immediato o nel futuro. Con questa opzione, la porta torna al suo stato normale una volta trascorso il tempo.
  3. Fare clic su OK.

Esempio

Quando si impostano pianificazioni di sblocco per una porta, un amministratore di Security Center può programmare una porta per concedere l'accesso a chiunque durante determinate fasce orarie, ad esempio quando è presente il personale della reception. Se si dispone dei diritti, si possono ignorare tali pianificazioni di sblocco bloccando la porta quando, in base alla pianificazione, dovrebbe invece essere sbloccata o sbloccandola quando, sempre in base alla pianificazione, dovrebbe essere bloccata.