Widget allarmi - Security Center 5.10

Guida introduttiva a Security Desk 5.10

Applies to
Security Center 5.10
Last updated
2021-03-30
Content type
Guide
Guide > Guide utente
Language
Italiano (Italia)
Product line
Security Center unified platform > Security Center
Version
5.10

Il widget allarmi appare ogni qualvolta un'entità allarme viene visualizzata nel riquadro corrente. Fornisce diverse modalità di risposta a un allarme.

Se un allarme attivato richiede una condizione di conferma (ad esempio, Porta chiusa), il pulsante Investiga compare nel widget allarmi quando quell'entità allarme viene visualizzata nel riquadro corrente e la condizione di conferma non è ancora azzerata.

I comandi nel widget allarmi sono disponibili nelle attività Monitoraggio, Monitoraggio allarmi e Report allarmi.

I comandi del widget allarmi sono descritti di seguito:

Pulsante

Comando

Descrizione

Conferma (predefinito)1 Consente di confermare l'allarme. L'allarme non è più attivo e viene rimosso dalla tela e dall'elenco allarmi.
Conferma (alternativo)1 Consente di impostare l'allarme sullo stato di conferma alternativo. I motivi per utilizzare questo tipo di conferma sono definiti dall'azienda. Ad esempio, se viene attivato un falso allarme, è possibile confermare l'allarme in questo modo. Lo stato può essere usato come filtro nelle query allarme.
Imponi conferma1 Consente di imporre la conferma dell'allarme. Questa opzione è utile per azzerare gli allarmi attualmente in corso di investigazione la cui condizione di conferma non è ancora azzerata.
Investiga Consente di investigare sull'allarme. Questa azione consente agli altri utenti del sistema di sapere che l'allarme è stato visto ma non è stato confermato, per questo non viene rimosso dall'elenco degli allarmi attivi.
Sospendi allarme1 Consente di sospendere l'allarme per 30 secondi. Quando l'allarme è in sospensione, viene temporaneamente rimosso dalla tela. È possibile modificare il tempo di sospensione predefinito dalla finestra di dialogo Opzioni.
Inoltra allarme1 Consente di inoltrare l'allarme a un altro utente del sistema. Prima di inoltrare l'allarme è necessario selezionare un utente, ed è possibile digitare un messaggio.
Mostra procedura di allarme Consente di visualizzare la procedura di allarme specifica (se definita dall'amministratore). Le procedure di allarme si creano facilmente e possono assumere l'aspetto di pagine HTML o di applicazioni Web sviluppate dall'utente finale.

1 Tenendo premuti CTRL+MAIUSC mentre si fa clic sul comando, quel comando verrà applicato a tutte gli allarmi visualizzati nella tela.