Widget telecamera - Security Center 5.10

Guida introduttiva a Security Desk 5.10

series
Security Center 5.10
revised_modified
2021-03-30
category_custom
Guide
Guide > Guide utente
prodname_custom
Security Center unified platform > Security Center
vrm_version
5.10

Il widget Telecameraappare nel pannello Controlli quando nel riquadro attualmente selezionato è visualizzata una telecamera.

I pulsanti visualizzati nel widget telecamera cambiano a seconda dell'attività che si sta svolgendo e del tipo di telecamera. Ad esempio, se la telecamera visualizzata nel riquadro sta trasmettendo un video in diretta, l'utente trova una determinata serie di pulsanti. Se la telecamera visualizzata nel riquadro riproduce una registrazione, alcuni pulsanti cambiano. Se la telecamera supporta l'audio, appaiono anche i relativi pulsanti, che altrimenti risultano inattivi.

Le seguenti due immagini mostrano il widget telecamera quando in un riquadro si seleziona un video in diretta senza audio e quando si seleziona un video in riproduzione con audio.

  

I comandi del widget telecamera sono descritti di seguito:

Pulsante Comando Descrizione
Passa indietro1 Consente di passare indietro. Ogni clic su questo pulsante forza la riproduzione della registrazione a riavvolgersi di 15 secondi. Questo valore può essere configurato dalla finestra di dialogo Opzioni.
Riavvolgi1 Consente la riproduzione al contrario. Ogni clic aggiuntivo del pulsante regola la velocità di riproduzione al contrario da -1x a -2x, -4x, -6x, -8x, -10x, -20x, -40x, -100x. Fare clic sul pulsante Riproduci la riproduzione ritorna a 1x (velocità normale) in direzione avanti.
Fotogramma precedente1 Consente di far tornare indietro il video di un fotogramma. È anche possibile utilizzare la rotella per ottenere lo stesso risultato. Il pulsante è disponibile solo se il video è in pausa.
Pausa1 Consente di fermare la riproduzione sul fotogramma corrente.
Riproduci1 Consente di riprodurre la registrazione a velocità normale (1x).
Fotogramma successivo1 Consente di far avanzare il video di un fotogramma. È anche possibile utilizzare la rotella per ottenere lo stesso risultato. Il pulsante è disponibile solo se il video è in pausa.
Avanti1 Riproduzione con avanzamento veloce. Ogni clic di questo pulsante incrementa la velocità di riproduzione da 1x a 2x, 4x, 6x, 8x, 10x, 20x, 40x, 100x. Fare clic sul pulsante Riproduci per riportare la riproduzione alla velocità normale (1x).
Passa avanti1 Consente di passare avanti. Ogni clic su questo pulsante forza la riproduzione della registrazione ad avanzare di 15 secondi. Questo valore può essere configurato dalla finestra di dialogo Opzioni.
Passa in diretta1 Consente di passare le immagini visualizzate dalla riproduzione al video in diretta.
Attiva registrazione (Rosso fisso) La telecamera sta registrando. Fare clic per interrompere la registrazione.
Attiva registrazione (Rosso intermittente) La telecamera sta registrando, ma è quasi al termine della durata di registrazione manuale (30 secondi rimanenti). Fare clic per reimpostare il timer per altri cinque minuti.
Registrazione attiva (bloccata dal sistema) La telecamera sta registrando ed è controllata da una configurazione di sistema. Non è possibile fare clic per interrompere la registrazione.
Disattiva registrazione La telecamera non sta registrando. Fare clic per avviare la registrazione. La registrazione si interrompe automaticamente dopo cinque minuti. È anche possibile interrompere la registrazione manualmente.

Se la telecamera è controllata anche da un Auxiliary Archiver, è possibile avviare manualmente la registrazione su Auxiliary Archiver facendo clic con il pulsante destro sul pulsante dello stato di registrazione, selezionando Registrazione ausiliaria, quindi facendo clic sul pulsante di registrazione () che si trova vicino al nome ruolo Auxiliary Archiver.

Registrazione disattiva (bloccata dal sistema) La telecamera non sta registrando ed è controllata da una configurazione di sistema. Non è possibile fare clic per avviare la registrazione.
Problema di registrazione Si è verificato un problema di registrazione della telecamera. Il problema potrebbe essere dovuto a un errore di scrittura sul disco, a un errore di scrittura nel database dell'Archiver o al fatto che la telecamera non sta trasmettendo flussi video quando invece dovrebbe. In presenza di questo errore, contattare l'Amministratore si sistema per risolvere il problema.
Al rallentatore1 Consente di passare dalla velocità di riproduzione normale (1x) al rallentatore (1/8x). Mentre si trova nella modalità al rallentatore, fare clic sul pulsante Avanti o Riavvolgi per modificare la velocità di riproduzione da 1/8x a 1/4x, 1/3x, 1/2x nell'una o nell'altra direzione.
Riproduzione ciclica Consente di creare una riproduzione ciclica. Facendo clic su questo pulsante vengono visualizzati due indicatori di cronologia () a ciascuna estremità della cronologia stessa. Fare clic sugli indicatori e trascinarli sulla cronologia per indicare i punti di inizio e fine della riproduzione ciclica.
Cursore velocità Trascinare il cursore verso destra per accelerare la riproduzione di 2x, 4x, 6x, 8x, 10x, 20x, 40x, 100x. Trascinare il cursore verso sinistra per forzare la riproduzione al contrario alle velocità -2x, -4x, -6x, -8x, -10x, -20x, -40x, -100x.
Cursore velocità (limitato) Uguale al cursore velocità di cui sopra, ad eccezione del fatto che la riproduzione al contrario è limitata a: -10x, -20x, -40x, -100x. Il cursore velocità limitato è usato su telecamere federate Omnicast™ 4.x che non supportano tutte le velocità di riavvolgimento.
Rotella Sostituisce il cursore velocità quando il video è in pausa. Utilizzarla per la riproduzione fotogramma per fotogramma, sia in avanti che indietro.
Vai a ora specifica1 Consente di aprire una finestra del browser e di passare a una data e un'ora specifiche nella registrazione.
Ricerca rapida Apre la finestra di dialogo Ricerca rapida.
Abilita puntamento visivo1 Consente di seguire un individuo o un oggetto che si sposta davanti a telecamere diverse dallo stesso riquadro.
Esporta video1 Consente di creare file video autonomi che possono essere riprodotti senza essere collegati a Directory Security Center.
Salva istantanea1 Consente di salvare il fotogramma attuale del video come file immagine.
Segnalibro precedente1 Consente di passare al segnalibro precedente.
Aggiungi un segnalibro1 Consente di aggiungere un segnalibro al video.
Segnalibro successivo1 Passare al segnalibro successivo.
Ascolta1 Consente di abilitare l'altoparlante. Il pulsante è disponibile solo se la telecamera supporta l'audio.
Interrompi ascolto1 Consente di disabilitare l'altoparlante. Il pulsante è disponibile solo se la telecamera supporta l'audio.
Parla1 Consente di abilitare il microfono. Il pulsante è disponibile solo se la telecamera supporta l'audio.
Terminare di parlare Consente di disabilitare il microfono. Il pulsante è disponibile solo se la telecamera supporta l'audio.
Attiva/disattiva zoom digitale Consente di applicare all'immagine uno zoom digitale 2x. All'interno di un riquadro è possibile eseguire ulteriori regolazioni dello zoom digitale.
Mostra proprietà flusso Consente di visualizzare le proprietà del flusso video selezionato.
Programmi zoom digitale Se lo zoom digitale è applicato a un riquadro selezionato, fare clic su questo pulsante per aggiungere un programma zoom digitale per la posizione dell'immagine telecamera corrente.

1 Tenendo premuti CTRL+MAIUSC mentre si fa clic sul comando, quel comando verrà applicato a tutte le telecamere visualizzate nella tela.

Per ulteriori informazioni è possibile guardare il video. Fare clic sull'icona Sottotitoli (CC) per attivare i sottotitoli del video in una delle lingue disponibili.