Panoramica dello spazio di lavoro dell'attività di report - Security Center 5.11

Guida introduttiva a Security Desk 5.11

Product
Security Center
Content type
Guide > Guide utente
Version
5.11
Language
Italiano
Last updated
2023-05-26

Le attività di report consistono nella generazione di query personalizzate su entità, attività ed eventi nel sistema Security Center per finalità di indagine o manutenzione. La maggior parte delle attività di indagine e manutenzione è un'attività di report.

In questa sezione viene presentata una panoramica del layout dell'attività di report e descrive gli elementi comuni della maggior parte delle attività di report. L'attività Attività area è a solo titolo esemplificativo. È possibile aprire l'attività Attività area digitandone il nome nella casella di ricerca della pagina iniziale.

A Numero di risultati Visualizza il numero di risultati restituiti. Se la query restituisce troppe righe, viene emesso un avviso. In questo caso, regolare i filtri per la query in modo da ridurre il numero di risultati.
B Filtri per la query Usare i filtri nella scheda Filtri per impostare una query. Fare clic sull'intestazione di un filtro per attivarlo () o disattivarlo. I filtri non validi vengono visualizzati come Avviso o Errore. Passare il cursore del mouse sul filtro per visualizzare il motivo per cui il filtro non è valido.
C Esporta, stampa o aggiungi alla dashboard Fare clic per esportare il report generato, stamparlo o aggiungere il report a un dashboard.
D Colonne e ordinamento dei risultati Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna per selezionare le colonne da visualizzare nel pannello di report. È inoltre possibile configurare un ordine personalizzato per la visualizzazione dei risultati utilizzando più colonne come criteri di ordinamento.
E Pannello di report Mostra i risultati del report. Trascinare un elemento dall'elenco a un riquadro nell'area di lavoro o fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento dell'elenco per visualizzare ulteriori opzioni associate all'elemento. Un esempio consiste nell'avviare un altro report correlato ai risultati del report stesso.
F Comandi riquadro Comandi relativi ai riquadri dell'area di lavoro:
Sincronizza video
Consente di sincronizzare il video visualizzato nell'area di lavoro.
Azzera tutto
Consente di rimuovere tutto il contenuto dai riquadri.
Modifica schema riquadri
Consente di modificare la disposizione dei riquadri nell'area di lavoro.
G Genera e salva report Fare clic per eseguire e salvare il report direttamente in un file (CSV o Excel). Il pulsante è disabilitato se i filtri non sono validi.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Generazione e salvataggio di report.

H Genera report Fare clic per eseguire il report. Il pulsante è disattivato se non sono stati selezionati filtri per le query oppure se i filtri non sono validi. Durante l'esecuzione della query, il pulsante cambia in Annulla. Fare clic su Annulla per interrompere l'esecuzione della query.
I Scheda Filtri Usare la scheda Filtri per personalizzare e filtrare le ricerche. La scheda Filtri viene visualizzata solamente nelle attività di report.
NOTA: Fare clic sulla scheda Vista aree per mostrare la vista aree e selezionare le entità da visualizzare nell'area di lavoro.
J Riquadri o Grafici Se il report supporta i riquadri, aprire la visualizzazione del grafico utilizzando l'interruttore () che si trova nella parte in alto a destra dell'attività. Altrimenti, aprire la vista grafico utilizzano il pulsante Grafico ().
  • Se il report supporta i riquadri: fare clic sul pulsante Riquadri () per visualizzare la vista riquadri al di sotto del pannello di report.
  • Se il report supporta i grafici: fare clic sul pulsante Grafici () per visualizzare la vista grafici al di sotto del pannello di report.