Per consentire l'accesso a possessori scheda stagionali, come gli studenti iscritti per un semestre o i possessori scheda permanenti che hanno bisogno di un accesso a breve termine a un'area soggetta a restrizioni, è possibile creare e assegnare regole di accesso temporanee.
Da sapere
Una regola di accesso temporanea è una regola di accesso che ha un orario di attivazione e uno di scadenza. Le regole di accesso temporanee sono adatte per le situazioni in cui i possessori scheda permanenti devono avere un accesso temporaneo o stagionale alle aree soggette a restrizioni. Queste regole di accesso vengono automaticamente eliminate dopo sette giorni dalla scadenza per non intasare il sistema.
NOTA:
Dall'attività Gestione possessori scheda, è possibile assegnare solo una regola di accesso temporanea a un possessore scheda per volta. Per assegnare una regola di accesso temporanea a più possessori scheda o a gruppi di possessori scheda, è necessario aggiornare le proprietà delle regole di accesso da Config Tool.
Procedura
-
Nell'attività Gestione possessori scheda, selezionare un possessore scheda, quindi fare clic su Modifica (
).
-
Fare clic sulla scheda Regole di accesso (
), quindi su Aggiungi (
).
Si aprirà una finestra di dialogo nella quale sono elencate le regole di accesso non ancora assegnate al possessore scheda in questione.
-
Effettuare una delle seguenti operazioni:
-
Nella pagina Informazioni di base, inserire il nome e la descrizione della regola, quindi fare clic su Avanti.
-
Nella pagina Informazioni regola di accesso, effettuare una delle seguenti operazioni:
-
Fare clic su .
Viene creata e assegnata al possessore scheda una regola di accesso temporanea (

).
-
Fare clic su Salva.
Al termine
(Facoltativo) Assegnare la regola di accesso temporanea creata ad altri possessori scheda.