Per aggiungere nuovi dipendenti che devono entrare e uscire in aree protette utilizzando schede di accesso e monitorarne le attività, è possibile creare possessori scheda utilizzando l'attività Gestione possessori scheda.
Prerequisito
- Per aggiungere informazioni personalizzate ai possessori scheda, creare campi personalizzati in Config Tool. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida dell'amministratore di Security Center.
- Per gruppi di possessori scheda differenti con diritti di accesso differenti, creare gruppi di possessori scheda in Config Tool. Per ulteriori informazioni, consultare la sezioneCreazione di gruppi di possessori scheda della Guida dell'amministratore di Security Center.
- Per modificare l'autorizzazione di sicurezza di un possessore scheda, è necessario disporre delle opzioni Modifica possessore scheda e dei privilegiModifica autorizzazione di sicurezza.
Procedura
- Aprire l'attività Gestione possessori scheda e fare clic su Nuovo ().
- Nella parte superiore della finestra di dialogo, inserire il nome e il cognome del possessore scheda.
-
Per assegnare una foto al possessore scheda, fare clic sulla sagoma e selezionare una delle seguenti opzioni:
- Carica da file
- Selezionare un'immagine dal disco. Sono supportati tutti i formati immagine standard.
- Carica da webcam
- Consente di scattare un'istantanea con la webcam. Questa opzione viene visualizzata nel caso in cui si disponga di una webcam collegata alla workstation.
- Carica da telecamera
- Acquisice un'istantanea da una telecamera gestita da Security Center. Facendo clic su Carica da telecamera, si apre una finestra di dialogo di acquisizione separata. Selezionare l'origine video, quindi fare clic su Crea istantanea().
- Carica dagli Appunti
- Consente di caricare l'immagine copiata negli Appunti. Questa opzione viene visualizzata se si utilizza il comando copia di Windows per salvare un'immagine negli Appunti.
- Per modificare la foto, fare clic su di essa per aprire l'Editor immagini e utilizzare le opzioni di modifica nella parte superiore della relativa finestra di dialogo.
- (Facoltativo) Per rimuovere l'immagine corrente, fare clic con il tasto destro del mouse sull'immagine, quindi selezionare Elimina immagine.
-
Nella sezione Stato, impostare quanto segue:
- Stato
- Impostare lo stato su Attivo facendo clic su Attiva, oppure su Inattivo facendo clic su Disattiva. Affinché le credenziali funzionino e per poter avere accesso a tutte le aree, lo stato deve essere Attivo.
- Attivazione
-
Impostazione attivazione per i profili:
- Mai
- La data e l'ora in cui si è fatto clic su Nuovo () per creare il possessore scheda. L'opzione è disponibile solo dopo aver disattivato un possessore scheda.
- Data specifica
- Si attiva a una data e un'ora specifiche.
- Scadenza
- Impostazione scadenza per i profili:
- Mai
- Non scade mai.
- Data specifica
- Scade a una data e un'ora specifiche.
- Impostazione scadenza al primo utilizzo
- Scade dopo un certo numero di giorni dal primo utilizzo.
- Quando non è in uso
- Scade quando inutilizzato per un certo numero di giorni.
-
Assegnare una credenziale al possessore scheda per concedere l'accesso alle aree protette.
NOTA: È possibile assegnare una credenziale ora o dopo la registrazione di tutte le credenziali nel sistema.
-
Assegnare il possessore scheda a un gruppo di possessori scheda.
NOTA: Un possessore scheda può appartenere a più gruppi di possessori scheda.
- Fare clic su Aggiungi un elemento ().
- Selezionare i gruppi di possessori scheda dalla finestra di dialogo.
- Fare clic su OK.
-
Inserire l'indirizzo e-mail del possessore scheda.
Per assegnare al possessore scheda una credenziale di accesso tramite telefono cellulare, è necessario un indirizzo e-mail valido.
- Inserire il numero di telefono cellulare del possessore scheda.
- (Facoltativo) Se per i possessori scheda vengono definiti campi personalizzati, come dipartimento, numero di telefono e così via, inserire i dettagli aggiuntivi sul possessore scheda.
-
(Facoltativo) Nella sezione Avanzate, configurare le seguenti proprietà del possessore scheda:
NOTA: Alcune di queste proprietà possono essere ereditate dai gruppi di possessori scheda superiori. Quando per il possessore scheda è configurato un valore specifico, fare clic su Riporta a valore ereditato () per ereditare la proprietà dai gruppi di possessori scheda superiori. Nel caso in cui siano presenti più gruppi superiori, viene ereditato il valore con i maggiori privilegi.
-
Se al possessore scheda è stata assegnata una credenziale, concedergli privilegi di accesso.
- Usa tempo concesso esteso
- Concede più tempo per passare le porte, laddove il parametro Tempo concesso esteso è configurato per una porta. Usare questa opzione per i soggetti con mobilità ridotta.
- Può accompagnare i visitatori
- Indica se il possessore scheda può agire da host visitatore o meno.
- Ignora regole antipassback
- Consente l'esonero da tutte le limitazioni antipassback.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione di aree e porte utilizzando il periodo di accesso esteso e le regole antipassback, consultare la Guida dell'amministratore di Security Center.
- Nel campo Autorizzazione di sicurezza, inserire il livello di autorizzazione di sicurezza del possessore scheda. Questo livello di autorizzazione di sicurezza determina l'accesso alle aree quando in Security Center è impostato un livello di minaccia. Il livello 0 è il livello di autorizzazione più elevato, con i maggiori privilegi.
-
Nel campo Nome entità, immettere un nome per l'entità possessore scheda, se non si desidera utilizzare il nome del possessore scheda.
Per impostazione predefinita, Nome entità utilizza i campi Nome e Cognome.
- Nel campo Descrizione, immettere una descrizione per il possessore scheda.
-
Assegnare il possessore scheda a una partizione.
Le partizioni determinano quali utenti di Security Center hanno accesso all'entità. Solo gli utenti con accesso alla partizione possono vedere il possessore scheda.
-
Se al possessore scheda è stata assegnata una credenziale, concedergli privilegi di accesso.
- Fare clic su Salva.