Formati di esportazione video - Security Center 5.12

Guida introduttiva a Security Desk 5.12

Product
Security Center
Content type
Guide > Guide utente
Version
5.12
Language
Italiano
Last updated
2023-11-14

I formati di esportazione video disponibili in Security Desk determinano il lettore multimediale utilizzato per visualizzare i file video esportati. È possibile esportare video in formato G64x, G64, ASF, e MP4.

Formati di G64x e G64

G64x e G64 sono i formati video di Security Center. Questi supportano audio, segnalibri, informazioni data-ora e indicatori di movimento. G64x supporta inoltre sovrapposizioni di metadati. Tutti gli indicatori evento sono compresi nel file esportato, tranne i metadati. Questi formati supportano anche la velocità in fotogrammi variabile e la risoluzione variabile dell'immagine.

NOTA: Il formato G64 è obsoleto ed è stato sostituito da G64x. Utilizzare G64 solo per garantire la compatibilità con Security Center 5.2 e versioni precedenti.

Se presente, i file G64x ereditano automaticamente la firma digitale dal video originale. Ogni fotogramma è firmato separatamente. Una sequenza di fotogrammi firmati costituisce una catena di firme. I file G64 includono una singola sequenza di video e audio. G64x include più sequenze (video, audio, sovrapposizione, crittografia, ecc.), comprese più telecamere. Ogni sequenza dispone delle proprie catene di firme. Inoltre, G64x è l'unico formato che può essere riesportato, selezionando la relativa opzione durante l'esportazione.

Quando si esportano simultaneamente sequenze video multiple dalla tela, esse possono essere combinate in un file G64x singolo. I file G64x vengono creati anche quando si esporta un pacchetto incidente utilizzando la registrazione incidente in un riquadro. A seconda della modalità di esportazione del video, le sequenze video possono essere riprodotte negli stessi riquadri che si stavano riproducendo al momento dell'esportazione oppure in un singolo riquadro nell'ordine in cui sono state registrate.

Per visualizzare i file G64x e G64, è necessario disporre di Security Desk o Genetec Video Player.

ASF, formato

Il formato ASF (Advanced Systems Format) è un formato dati proprietario di Microsoft. Supporta le informazioni audio e la velocità in fotogrammi variabile, ma non i metadati associati alla sequenza video. Anche le informazioni su data e ora non sono supportate, ma possono essere sovrapposte alle immagini video durante il processo di esportazione.

Se la sequenza video che si desidera esportare impiega diverse risoluzioni di immagine (CIF, 2CIF, 4CIF, ecc.), la sequenza video esportata segue la risoluzione immagine del primo fotogramma reperito nella sequenza video originale. Inoltre, i metadati associati alla sequenza video e le firme digitali non vengono esportati. Si può utilizzare questo formato se occorre eseguire la copia di una registrazione video da condividere con le forze dell'ordine, il reparto legale o altri membri del team di sicurezza.

Quando si esportano più sequenze video ASF dalla tela contemporaneamente, viene prodotto un singolo file ASX in modo da poter visualizzare i file ASF nell'ordine in cui sono stati registrati.

Per visualizzare i file video ASF, è necessario Windows Media Player.

Formato MP4

Il formato MP4 è un formato standard che memorizza audio e video e può essere riprodotto su numerosi media player come Windows Media Player e QuickTime.

Quando si esportano più sequenze video MP4 dalla tela contemporaneamente, viene prodotto un singolo file ASX in modo da poter visualizzare i file MP4 nell'ordine in cui sono stati registrati.

L'esportazione in MP4 supporta i formati video H.264, MPEG-4, MJPEG e i formati audio AAC. La crittografia flussi fusione, le sovraimpressioni e le firme digitali non sono supportate per il momento.