Attivazione manuale degli incidenti - Mission Control 3.2.0.0

Guida utente di Genetec Mission Control 3.2.0.0

Applies to
Mission Control 3.2.0.0
Last updated
2023-10-19
Content type
Guide > Guide utente
Language
Italiano
Product
Mission Control
Version
3.2
Category
Guide utente

Se una nuova situazione non attiva automaticamente un incidente nel sistema Genetec Mission Control™, è possibile attivare un incidente manualmente.

Da sapere

È possibile attivare agli incidenti sia dall'attività dedicata Monitoraggio incidente sia dall'attività generica Monitoraggio. È possibile selezionarli da un elenco di tipi incidente configurati dall'amministratore. Nel proprio spazio di lavoro Security Desk, l'utente visualizza solo l'incidente che ha creato, se è un destinatario configurato per quel tipo incidente.

Procedura

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Dall'attività Monitoraggio incidente, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'ubicazione sulla mappa e selezionare Attiva incidente.
    • Dalla barra degli strumenti dell'attività Monitoraggio incidente, selezionare Attiva incidente.

      Con questo metodo, è necessario specificare manualmente l'ubicazione dell'incidente.

    • Dalla barra degli strumenti dell'attività Monitoraggio incidente, fare clic sull'elenco Seleziona mappa, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area, quindi selezionare Attiva incidente.
    • Dalla vista aree dell'attività Monitoraggio, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area e selezionare Attiva incidente.
    • Dalla barra di notifica nell'attività Monitoraggio incidente, fare clic su Operazioni principali () e selezionare gli incidenti da attivare.

      Con questo metodo, è necessario specificare manualmente l'ubicazione dell'incidente.

      Per ulteriori informazioni, consultare Attivazione azioni principali.

  2. Nella finestra di dialogo Attiva incidente, selezionare il tipo incidente dall'elenco.
    Finestra di dialogo Attiva incidente nell'attività Monitoraggio incidente
  3. Nel campo Commento, inserire una breve descrizione.
  4. Fare clic sull'elenco Ubicazione e selezionare l'area o l'entità in cui si sta verificando l'incidente.
    Se l'utente ha attivato l'incidente direttamente da una mappa o facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'area o un'entità, l'ubicazione viene selezionata automaticamente. Se la mappa è georeferenziata, le coordinate del punto su cui l'utente ha fatto clic vengono automaticamente allegate all'incidente.
  5. (Facoltativo) Nella sezione Campi aggiuntivi, fornire dati aggiuntivi relativi all'incidente. Tali informazioni sono visibili nel pannello Dettagli incidente e nel Report incidenti.
    NOTA: I Campi aggiuntivi sono disponibili se definiti nel ruolo Incident Manager in Config Tool e se selezionati nella scheda Proprietà dell'incidente nell'attività Configurazione incidente
  6. Fare clic su Attiva.
    NOTA: È possibile eseguire operazioni nell'attività Monitoraggio incidente mentre sono visualizzate più finestre di dialogo Attiva incidente.

    Quando si chiude l'attività Monitoraggio incidente, vengono chiuse anche tutte le finestre di dialogo aperte.

Risultati

L'incidente viene creato e visualizzato nell'elenco incidenti e sulla mappa con lo stato Nuovo. È possibile visualizzare il nome dell'utente che ha attivato manualmente l'incidente nel campo Eventi attivati. Questo viene inoltre registrato nei report generati o esportati nell'attività Report incidenti.

Per ulteriori informazioni è possibile guardare il video. Fare clic sull'icona Sottotitoli (CC) per attivare i sottotitoli del video in una delle lingue disponibili.

Per altri video sulle operazioni di Mission Control, consultare la raccolta video Utilizzo di Mission Control in Security Desk.
SUGGERIMENTO: È disponibile una scheda di riferimento rapido dedicata alle operazioni di Mission Control in Security Desk.
NOTA: Facciamo del nostro meglio per mantenere aggiornati i nostri video, tuttavia le informazioni presentate in questo video potrebbero non essere aggiornate a ogni nuova versione. Se riscontri un problema con il video, contattaci.