Configurazione dei promemoria relativi all'incidente in Mission Control - Mission Control 3.2.0.0

Guida utente di Genetec Mission Control 3.2.0.0

Product
Mission Control
Content type
Guide > Guide utente
Version
3.2
Release
3.2.0.0
Language
Italiano
Last updated
2023-10-19

Per assicurarsi che non venga ignorato alcun incidente, è possibile impostare dei promemoria che vengono visualizzati nella barra di notifica di tutti i destinatari degli incidenti a intervalli regolari, finché gli incidenti non vengono chiusi.

Da sapere

  • È necessario disporre del privilegio Aggiungi promemoria incidenti per configurare i promemoria nell'attività Monitoraggio incidente.
  • Gli incidenti con un promemoria configurato sono contrassegnati da un'icona a forma di campana () nell'elenco incidenti.
  • È possibile configurare un solo promemoria per incidente.
  • Se si dispone del privilegio Modifica/elimina promemoria, è possibile modificare o eliminare un promemoria già configurato.
  • È anche possibile configurare i promemoria nel flusso di lavoro dell'incidente automazioneautomazione Automazione è una serie di attività associate a un tipo incidente. Queste attività sono eseguite dal sistema durante il ciclo di vita di un incidente. Le attività possono modificare lo stato e le proprietà dell'incidente, interessare altre entità nel sistema oppure attendere che una condizione venga soddisfatta. Il flusso di lavoro dell'automazione consente di automatizzare le semplici attività, come l'esportazione dell'incidente quando questo viene risolto, in modo che gli operatori possano concentrarsi su attività più complesse. (Sostituisce il termine flusso di lavoro dell'incidente) in modo che vengano aggiunti automaticamente alle stesse condizioni.

Procedura

Per aggiungere un promemoria a un incidente:

  1. Nell'attività Monitoraggio incidente, fare clic con il pulsante destro del mouse su un incidente, quindi su Aggiungi un promemoria.
    Se qualcun altro è il proprietario dell'incidente, devi prima assumere la proprietà dell'incidente.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Configura un promemoria.
  2. Configurare le impostazioni del promemoria:
    Ricorrenza
    L'intervallo di tempo entro cui la notifica del promemoria viene visualizzata per tutta la durata dell'incidente. È possibile selezionare le seguenti opzioni:
    Una volta
    Una volta all'ora specificata.
    Ogni minuto
    Ogni minuto.
    Ogni ora
    A un determinato minuto ogni ora.
    Tutti i giorni
    A una determinata ora ogni giorno.
    Ogni settimana
    In un giorno e a un'ora specifici ogni settimana.
    All'avvio
    Immediatamente.
    Intervallo
    A un intervallo di tempo regolare in giorni, ore e minuti, a partire dal momento in cui il promemoria viene creato.
    Visualizza un messaggio specifico
    Visualizza un messaggio di testo con il promemoria dell'incidente.
    Attiva incidente
    Tipo incidente da attivare ogni volta che il promemoria viene visualizzato.
  3. Fare clic su Salva.
    Viene aggiunta una sezione Promemoria al pannello Dettagli incidente.

Per modificare o eliminare un promemoria di un incidente:

  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un incidente, quindi su Modifica il promemoria o Elimina il promemoria.
    • Nel pannello Dettagli incidente, fare clic sui tre puntini verticali accanto alla sezione Promemoria, quindi su Modifica il promemoria o Elimina il promemoria.

Esempio

Se si riscontra un incidente Malfunzionamento porta e la riparazione richiede alcuni giorni, è possibile impostare un promemoria giornaliero che attiva un incidente Ispezione porta per ricordare all'utente di richiedere un report giornaliero sullo stato dal personale di manutenzione.

È possibile impostare l'incidente Ispezione porta per attivare un promemoria ogni giorno alle ore 15:00. È possibile chiudere l'incidente Ispezione porta alla ricezione del report dal personale di manutenzione. È possibile chiudere l'incidente Malfunzionamento porta quando la porta viene riparata, terminando i promemoria giornalieri Ispezione porta.

Per ulteriori informazioni è possibile guardare il video. Fare clic sull'icona Sottotitoli (CC) per attivare i sottotitoli del video in una delle lingue disponibili.

Per altri video sulle operazioni di Mission Control, consultare la raccolta video Utilizzo di Mission Control in Security Desk.
SUGGERIMENTO: È disponibile una scheda di riferimento rapido dedicata alle operazioni di Mission Control in Security Desk.
NOTA: Facciamo del nostro meglio per mantenere aggiornati i nostri video, tuttavia le informazioni presentate in questo video potrebbero non essere aggiornate a ogni nuova versione. Se riscontri un problema con il video, contattaci.