Con il monitoraggio degli incidenti sulle mappe, è possibile ottenere una prospettiva globale di una situazione, tra cui la posizione, la panoramica e lo stato di tutti gli incidenti all'interno di un'area selezionata.
La seguente figura mostra un esempio delle informazioni disponibili nel pannello Dettagli incidente:
- Ubicazione incidente
- Un marcatore incidente viene visualizzato nell'ubicazione in cui è stato attivato un incidente. L'icona e il colore di sfondo del marcatore indicano il tipo incidente.
- Selezione
- Un cerchio viene visualizzato attorno all'incidente selezionato. L'incidente selezionato sulla mappa viene anche selezionato nell'elenco incidenti. I dettagli dell'incidente selezionato vengono visualizzati nel pannello Dettagli incidente. È possibile visualizzare il video associato se una telecamera è collegata all'incidente.
- Passaggio del mouse
- Se si passa il puntatore del mouse sull'incidente presente sulla mappa, viene visualizzata una finestra pop-up con le seguenti informazioni:
- Priorità
- Priorità dell'incidente: Bassa, Media, Alta o Critica.
- Descrizione
- Breve testo che descrive la situazione attuale.
- Stato
- Stato dell'incidente: Nuovo, In corso, In attesa o Risolto.
- Data/ora di attivazione
- Visualizza la data e l'ora di attivazione dell'incidente.
- Area
- Luogo fisico o virtuale (stanza, piano, edificio, zona e così via) in cui l'incidente è attivo.
- Eventi attivati
- Eventi che hanno attivato l'incidente.
- Origini
- Entità su cui viene attivato l'incidente.
- Ubicazione
- Ubicazione (area) dell'incidente.
- Proprietario
- Il proprietario dell'incidente è il destinatario dell'incidente che ha assunto la proprietà dell'incidente. Solo il proprietario dell'incidente può effettuare operazioni per risolvere l'incidente. Un incidente può avere un solo proprietario incidente per volta.
- Monitorato da
- Elenco degli utenti che attualmente visualizzano i dettagli dell'incidente nel proprio pannello Dettagli incidente.
Raggruppamento degli incidenti
Il conteggio degli oggetti raggruppati utilizza le seguenti dimensioni di gruppo: 3, 4, 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500. I conteggi tra tali dimensioni, o maggiori, sono indicati da un segno più ( +). È possibile fare clic per ingrandire la mappa in modo da visualizzare i singoli oggetti della mappa.
Se incidenti o allarmi vengono attivati in un'area raggruppata, vengono automaticamente inclusi nelle bolle a gruppi. Se sono presenti incidenti o allarmi attivi, viene visualizzato un badge rosso sulle bolle a gruppi che mostra il numero di incidenti e allarmi attivi all'interno di quel gruppo. L'immagine seguente mostra i gruppi di mappe con allarmi attivi e incidenti attivi: