Per gestire la visualizzazione di un incidente e delle relative informazioni nell'attività Monitoraggio incidente di Genetec Mission Control™, è possibile personalizzare gli allarmi della barra di notifica, modificare automaticamente gli stati dell'incidente, selezionare i dettagli da includere nell'esportazione degli incidenti e molto altro ancora.
Da sapere
Procedura
-
Nella barra degli strumenti dell'attività Monitoraggio incidente, fare clic su Impostazioni (
), quindi su Opzioni.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni incidente. -
Modificare le seguenti impostazioni se necessario, quindi fare clic su Applica.
-
Nella sezione Monitoraggio incidente, configurare le seguenti opzioni:
- Priorità minima nella barra di notifica
- Selezionare la priorità minima richiesta affinché un nuovo incidente ricevuto venga visualizzato sulla barra di notifica quando non è aperta alcuna attività Monitoraggio incidente. Per impostazione predefinita, la priorità minima selezionata è Bassa.
- Avviso barra di notifica
- Selezionare l'opzione per aprire automaticamente la finestra dell'elenco degli incidenti attivi ogni volta che viene ricevuto un nuovo incidente e quando non è aperta alcuna attività Monitoraggio incidente. Per impostazione predefinita, per visualizzare la finestra è necessario fare clic sull'icona dell'incidente (
) nella barra di notifica.
- Sincronizza attività Monitoraggio incidente
- Selezionare l'opzione per sincronizzare tutte le attività Monitoraggio incidente con l'incidente selezionato e il filtro di monitoraggio. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata. Questa funzione è utile nelle configurazioni su più schermi, in quanto ciascun monitor è dedicato all'elenco e alla mappa degli incidenti.È possibile inoltre selezionare una delle seguenti opzioni o una combinazione di queste:
- Sincronizza selezione incidenti
- Selezionare l'opzione per visualizzare i dettagli dello stesso incidente su tutti gli schermi. Se disponibile, un incidente viene visualizzato nell'elenco o sulla mappa degli incidenti. Non viene escluso tramite filtro per altri criteri.
- Sincronizza filtro visualizzazione
- Selezionare l'opzione per applicare lo stesso filtro di monitoraggio a tutti gli schermi.
- Sincronizza vista colonna (ordinamento, raggruppamento, configurazione colonna)
- Selezionare l'opzione da applicare alla stessa selezione di colonne, allo stesso ordinamento e raggruppamento degli incidenti su tutti gli schermi.
NOTA: Tutte le attività nuove e salvate, che sono state aperte dopo aver effettuato la selezione, utilizzeranno le viste selezionate per la visualizzazione. - Mostra tutti gli incidenti su mappa predefinita
- Seleziona l'opzione per visualizzare tutti gli incidenti sulla mappa predefinita. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata. Affinché l'opzione funzioni correttamente, è necessario che la mappa predefinita sia georeferenziata e che gli incidenti siano associati a una mappa georeferenziata. Quando l'opzione è deselezionata, gli incidenti vengono visualizzati sulla mappa collegata alla relativa ubicazione (area).
- Livello di zoom iniziale della mappa per gli incidenti selezionati
- Specificare un livello di zoom tra 0 (nessuno zoom) e 100 (zoom completo) che viene applicato alla mappa quando si seleziona un incidente nell'attività Monitoraggio incidente (impostazione predefinita = 100).
- Dimensione carattere pannello Dettagli incidente
- Specificare una dimensione del carattere tra 10 e 18 per il pannello Dettagli incidente nelle attività Monitoraggio incidente e Report incidenti. (impostazione predefinita = 12)
- Dimensione carattere elenco incidenti
- Specificare una dimensione del carattere tra 10 e 18 per l'elenco degli incidenti nelle attività Monitoraggio incidente e Report incidenti. (impostazione predefinita = 13)
-
Nella sezione Quando si apre un incidente in Monitoraggio, configurare le seguenti opzioni:
- Allega mappa a contenuto incidente
- Visualizza la mappa con l'incidente in un riquadro. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita.
- Aggiungi entità di origine senza flusso video
- Visualizzare le entità che non includono video nell'attività Monitoraggio. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita.
- Modifica automaticamente lo stato incidente
- Modifica automaticamente lo stato dell'incidente in In corso se si tratta di un nuovo incidente. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata.
- Nascondi vista logica
- Nasconde la vista aree visualizzata nel pannello di sinistra nell'attività Monitoraggio. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata.
- Usa sempre ID schermo
- Apre l'attività Monitoraggio nello schermo con l'ID specificato. Per impostazione predefinita, l'opzione è deselezionata. L'utente può collegarsi a più workstation e selezionare più ID schermo ogni workstation. Quando l'opzione è deselezionata, l'attività Monitoraggio viene visualizzata sul primo schermo su cui non è aperta un'attività Monitoraggio incidente.
-
Nella sezione Impostazioni esportazione, configurare le seguenti opzioni per l'esportazione degli incidenti:
- Esporta vista mappa corrente
- Includi un'istantanea .jpg della vista attuale della mappa nella cartella di esportazione dell'incidente. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata. Questa opzione non è disponibile se l'esportazione è effettuata dall'attività Monitoraggio o dalla modalità mappa nell'attività Report incidenti.
- Esporta istantanee evento
- Includi un'istantanea .jpg di ogni telecamera associata agli eventi collegati all'incidente. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita. L'istantanea viene acquisita quando si verifica l'evento. Un evento collegato può essere l'evento che ha attivato l'incidente o qualsiasi evento che è aggregato all'incidente attraverso il flusso di lavoro dell'automazione dell'incidente.
- Esporta video per eventi aggregati
- Esporta il video dalle telecamere collegate agli eventi aggregati all'incidente. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata.
- Esporta video correlati
- Esporta il video dalle telecamere direttamente collegate all'incidente. Per impostazione predefinita, l'opzione è selezionata.
- Comprimi output
-
Salva la cartella di esportazione dell'incidente nel Vault come file .zip. Per impostazione predefinita, l'opzione è deselezionata.
- Elimina file intermedi
- Elimina la cartella di esportazione dopo che l'esportazione è stata completata e conserva solo il file .zip. Per impostazione predefinita, l'opzione è deselezionata.
- Formato di esportazione aggiuntivo
-
- Nessuno
- (Impostazione predefinita) Tutti i dettagli dell'incidente visualizzati nel pannello Dettagli incidente vengono salvati in un documento XML. Il documento XML viene utilizzato per il data mining da applicoperazioni di terze parti.
- I dettagli dell'incidente vengono salvati sia su un documento XML che su un documento PDF.
- HTML
- I dettagli dell'incidente vengono salvati sia su un documento XML che su un documento HTML.
- Offset di riproduzione
- Offset di riproduzione predefinito (impostazione predefinita = 60 secondi).
- Durata
- Durata di riproduzione predefinita (impostazione predefinita = 5 minuti).
- Nella sezione pannello Dettagli incidente, selezionare l'elenco dei widget e configurare l'ordine in cui visualizzarli nel pannello Dettagli incidente.
-
Nella sezione Monitoraggio incidente, configurare le seguenti opzioni: