Per consentire a un altro utente di gestire un incidente Genetec Mission Control™ e rimuovere l'utente stesso e il relativo gruppo di utenti dall'elenco di destinatari, è possibile trasferire l'incidente agli utenti non presenti nell'elenco come destinatari.
Prerequisito
È necessario disporre del privilegio
Trasferisci incidenti.
NOTA: Se l'elenco dei destinatari degli incidenti è impostato su Tutti, l'opzione per trasferire gli incidenti non è visibile. Se il tipo incidente è impostato su Verifica in corso, l'opzione per trasferire gli incidenti non è visibile.
Da sapere
Non è necessario
assumere la proprietà dell'incidente per trasferirlo. Quando si trasferisce un incidente, la proprietà viene rilasciata e l'incidente viene rimosso dall'elenco di monitoraggio degli incidenti del proprietario. Per mantenere la visibilità di un incidente,
inoltrare l'incidente anziché trasferirlo.
Procedura
-
Nell'attività Monitoraggio incidente, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un incidente nell'elenco incidenti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un incidente presente sulla mappa.
- Se l'incidente è già selezionato, fare clic su operazioni () nella parte inferiore del pannello Dettagli incidente.
-
Fare clic su Trasferisci.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Destinatari che elenca gli utenti che attualmente non sono destinatari.
-
(Facoltativo) Per assicurarsi che un utente accetti il trasferimento, richiedere il consenso del proprietario corrente impostando Richiedi il consenso su ON.
L'elenco dei destinatari visualizzato si riduce agli utenti attualmente online.
-
Fare clic su OK.
Risultati
Se non si richiede il consenso, l'incidente viene trasferito a tutti i destinatari selezionati, online o meno, e rimosso dallo spazio di lavoro dell'utente e del relativo gruppo di utenti.
Se si richiede il consenso, viene visualizzato un messaggio pop-up sullo schermo di tutti i destinatari selezionati, i quali hanno 15 secondi di tempo per accettare o rifiutare la richiesta. L'incidente viene trasferito solo agli utenti che accettano. Se almeno un destinatario accetta il trasferimento, l'incidente viene rimosso dal spazio di lavoro dell'utente. Se nessun utente risponde entro il tempo stabilito, l'incidente non viene trasferito.